Fastweb: ecco il nuovo modem Gigabit FASTGate

Fastweb ha appena presentato un nuovo modem router chiamato FASTGate che consentirà di attuare una rottura con il passato introducendo una serie di miglioramenti specifici.

fastweb-joy

In primo luogo la configurazione potrà essere realizzata direttamente attraverso l’app mobile My Fastweb, e una volta terminata sarà possibile raggiungere il supporto alle nuove configurazioni di rete 1Gbps. A questo si aggiunge il fattore puramente costruttivo, che vede un terminale decisamente elegante e ben progettato, frutto del lavoro dei designer interni alla compagnia.

Al momento non siamo in possesso dei dati tecnici completi, anche se sappiamo che il WiFi sarà gestito in doppia banda su standard AC grazie all’utilizzo di sei antenne che consentiranno una navigazione fino a 1.000Mbps. Non mancheranno inoltre 4 porte Ethernet Gigabit e 2 porte USB 3.0. Il sistema di controllo sarà di ultima generazione, ma nessun dettaglio. Presente a bordo anche una porta in Fibra Ottica.

Il nuovo router FASTGate è disponibile a partire da oggi per i nuovi clienti, e per tutti gli affiliati nel corso delle prossime settimane. Il circuito di pre-order è già aperto e il costo del device corrisponde a €1.95 al mese per 36 mesi per chi si abbona al servizio Fastweb su rete fissa, e a €149 per tutti gli altri. Per chi si registra al sito Fastweb il modem è gratis.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here