Face ID di iPhone X violato da una maschera artificiale

Durante il Keynote di presentazione di iPhone X il responsabile marketing di Apple, Phil Schiller, presentò il Face ID come una tecnologia avanzata e addirittura più sicura del già consolidato Touch ID. L’azienda, inoltre, afferma di aver lavoratore per parecchio tempo con produttori di maschere di Hollywood per rendere tale tecnologia convincente al 100%.

Una piccola società Vietnamita che si occupa di sicurezza però è riuscita, in maniera molto artificiosa, a bypassare il Face ID con una maschera artificiale creata appositamente per tale obbiettivo. Per la costruzione sono stati adoperati tutti i fattori che le lenti 3D di iPhone X vanno ad analizzare per il riconoscimento del volto, ovvero, gli occhi e la bocca, creati attraverso delle fotografie stampate, e il naso, progettato invece in silicone. Il resto del viso completato da un apposito materiale modellato perfettamente.

Face ID ingannato da una costosa maschera

A prova di ciò, esiste un video che dimostra come effettivamente questa tecnologia non sia insuperabile e sopratutto matura da essere installata su un dispositivo di punta come iPhone X.

Naturalmente, creare una maschera del genere richiede denaro, tempo e un notevole sforzo da parte di progettisti di elevata bravura e non è quindi alla portata di tutti. Di conseguenza, questo, non dovrebbe scoraggiare l’acquisto degli utenti interessati al prodotto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here