Face ID di iPhone X violato da una maschera artificiale
di Redazione
11/11/2017
Durante il Keynote di presentazione di iPhone X il responsabile marketing di Apple, Phil Schiller, presentò il Face ID come una tecnologia avanzata e addirittura più sicura del già consolidato Touch ID. L’azienda, inoltre, afferma di aver lavoratore per parecchio tempo con produttori di maschere di Hollywood per rendere tale tecnologia convincente al 100%.
Una piccola società Vietnamita che si occupa di sicurezza però è riuscita, in maniera molto artificiosa, a bypassare il Face ID con una maschera artificiale creata appositamente per tale obbiettivo. Per la costruzione sono stati adoperati tutti i fattori che le lenti 3D di iPhone X vanno ad analizzare per il riconoscimento del volto, ovvero, gli occhi e la bocca, creati attraverso delle fotografie stampate, e il naso, progettato invece in silicone. Il resto del viso completato da un apposito materiale modellato perfettamente.
Face ID ingannato da una costosa maschera
A prova di ciò, esiste un video che dimostra come effettivamente questa tecnologia non sia insuperabile e sopratutto matura da essere installata su un dispositivo di punta come iPhone X. https://youtu.be/i4YQRLQVixM Naturalmente, creare una maschera del genere richiede denaro, tempo e un notevole sforzo da parte di progettisti di elevata bravura e non è quindi alla portata di tutti. Di conseguenza, questo, non dovrebbe scoraggiare l'acquisto degli utenti interessati al prodotto.Articolo Precedente
Nokia N9 segna il ritorno della gloriosa serie N, peccato sia solo un concept
Articolo Successivo
Intriganti offerte Amazon, oggi 11 novembre tanti accessori in super sconto