Enel Open Fiber – con la fibra ottica il futuro è adesso

La copertura fibra ottica nel nostro paese sta aumentando, anche piuttosto velocemente. Vi abbiamo già mostrato come verificare la copertura del servizio e tutte le varie offerte dedicate. Uno dei protagonisti indiscussi di questo viaggio magnifico verso un italia connessa, vale a dire Enel Open Fiber, ha voluto ricordarci quali sono gli obiettivi della società e qual è la loro visione di “Italia connessa“.

Anche la fibra telecom ha raggiunto una copertura assolutamente eccezionale ed ormai le offerte fibra sono molto vantaggiose, spesso più delle connessioni ADSL. Per questo motivo gli utenti non vedono l’ora di poter essere raggiunti da servizi FTTH ad altissima velocità. Questo tipo di connessioni è il futuro e non vale la pena continuare ad investire sul rame.

Enel Open Fiber – costruiamo la più estesa rete in fibra ottica a banda ultralarga

All’interno della propria pagina Facebook ufficiale il grande gruppo ha pubblicato di recente un nuovo video davvero spettacolare. Pian piano, regione per regione, Enel ha intenzione di portare la vera fibra agli italiani con connessioni Fiber To The Home fino ad 1Gbps oggi, in futuro chissà.

Grazie a questa tecnologia si vanno ad annullare le distanze e tutti possono navigare alla stessa velocità, senza discriminazioni. Oggi infatti le velocità sono molto variabili e tu stesso puoi verificarlo anche grazie al nostro speedtest. Il viaggio per raggiungere questo obiettivo è ancora lungo, “ma insieme ce la possiamo fare“. Ecco lo spirito del gruppo, ecco Enel Open Fiber.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here