Torino Capitale del 5G con TIM grazie alla fibra ottica

Tonino ha ospitato la nuovissima VIEW Conference 2017, un evento internazionale a cadenza annuale incentrato sulla computer grafica, evento in cui TIM grazie alla sua fibra ottica e alla connettività 5G ha avuto modo di mostrare la potenzialità della nuova tecnologia VR.

Torino e TIM protagoniste grazie alla rete 5G

TIM ha avuto modo di mostrare come è possibile sfruttare l’enorme velocità del 5G anche alla VR, tecnologia che si sta espandendo sempre più ma che allo stato attuale vede ancora molti scettici. TIM ha comunicato che durante la conferenza gli utenti hanno avuto modo di sperimentare in VR una visita nelle sale di alcune importantissime strutture:

“Nel corso della View Conference 2017 i visitatori possono infatti sperimentare una visita virtuale delle sale del Parlamento Subalpino del Museo del Risorgimento e delle Gallerie Pietro Micca, attraverso l’utilizzo di occhiali VR, che sono state ricostruite per l’occasione”

Per poter sfruttare queste tecnologie è importante che la fibra ottica arrivi in sempre più città visto che c’è bisogno di connessioni ad altissima velocità. Torino sarà una delle protagonista assolute visto che già a partire dal prossimo anno la tecnologia dovrebbe essere disponibile nella zona metropolitana della città. Per verificare invece la velocità della tua linea ADSL e FIBRA puoi utilizzare il nostro speedtest.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here