Ecco come potrebbe essere il prossimo connettore di ricarica per Microsoft Surface

In fase di progettazione un nuovo connettore per Microsoft Surface, la gamma di prodotti top di gamma dell’azienda che pensa sempre al futuro.

Microsoft sta preparando un nuovo connettore USB-C per il suo Surface, dedicato sia al notebook sia al tablet. All’interno di un deposito brevettuale, rilevato da MSPoweruser, l’azienda comunica che sta lavorando su una versione del suo connettore per Surface che funzioni anche con i dispositivi già esistenti.

Il brevetto, presentato dal progettista di Microsoft Surface Jan Raken, descrive una soluzione che manterrà l’alimentazione riuscendo anche ad utilizzare la porta USB-C. Purtroppo, il brevetto dice anche che tale connettore supporterà soltanto la velocità di una USB 2.0. Ciò potrebbe rendere la porta quasi inutile, specialmente perché la maggior parte delle implementazioni di USB-C utilizzano gli standard USB 3.0 e 3.1. Tuttavia, l’azienda potrebbe essere riuscita a raggiungere le velocità di ultima generazione per essere utilizzata a pieno regime.

Microsoft Surface ConnectorIn entrambi i casi, la maggior parte degli utenti spera che Microsoft possa introdurre la Thunderbolt nei suoi piani futuri per la Type-C, combinando le due soluzioni. Vi ricordiamo che il connettore di Microsoft Surface offre la comodità di essere collegato magneticamente, proprio come è possibile fare con alcuni MacBook Pro. Sicuramente nei prossimi mesi saremo in grado di avere maggiori informazioni circa le novità sulla questione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here