Terminato il supporto per Nextbit Robin, lo smartphone orientato al cloud

Il 31 Luglio, il supporto per Nextbit Robin, l’innovativo smartphone interamente orientato al cloud, terminerà sancendo la fine del dispositivo stesso.

E’ sempre triste vedere come un nuovo dispositivo, con idee interessanti e innovative, venga inghiottito dal mercato fino a rendere impossibile la sua permanenza sullo stesso. Quello che sta succedendo a Nextbit Robin, lo smartphone “cloud-oriented” presentato qualche anno fa, è l’inevitabile sorte che tocca ai dispositivi che non hanno un’utenza estesa.

L’azienda, acquisita da Razer all’inizio di quest’anno, ha rilasciato l’aggiornamento per Android 7.1.1 all’inizio di questa settimana, dopo un paio di settimane di beta.

L’annuncio dell’azienda è pero preciso: il supporto nei confronti dello smartphone sarà cessato il 31 Luglio. Altre informazioni verranno comunicate ai clienti via email successivamente. Data l’acquisizione della start-up da parte di Razer, non si sa quanto ci si possa aspettare altri smartphone in futuro, visto l’orientamento di Razer stessa sul mercato.

Nextbit Robin è attualmente acquistabile su eBay per circa 100 dollari ma, visto il recente stato di “fine vita” con cui è stato identificato il device, potrebbe non essere un grande affare.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here