Surface Pro 2017 ufficiale: caratteristiche, dettagli e prezzi in Italia

Quest’oggi, 23 maggio, Microsoft ha svelato il nuovo Surface Pro 2017. Il nuovo laptop della gamma più elegante dell’azienda.

Il nostro paese è incluso nella prima distribuzione, le cui vendite partiranno dal 15 giugno. Si potrà anche approfittare delle prevendite che iniziano da oggi, con uno sconto del 10% dedicato a studenti e docenti.

https://youtu.be/TwWs2jIy4js

Sono presenti diverse configurazioni, che cambiano in base alla dotazione hardware ed ovviamente in base al prezzo di vendita.

Configurazioni e Prezzi

  • Surface Pro Core m3, 4 GB di RAM, 128 GB SSD: 959 euro
  • Surface Pro Core i5, 4 GB di RAM, 128 GB SSD: 1169 euro
  • Surface Pro Core i5, 8 GB di RAM, 256 GB SSD: 1499 euro
  • Surface Pro Core i7, 8 GB di RAM, 256 GB SSD: 1829 euro
  • Surface Pro Core i7, 16 GB di RAM, 512 GB SSD: 2549 euro
  • Surface Pro Core i7, 16 GB di RAM, 1 TB SSD: 3149 euro

Sarà anche possibile acquistare separatamente la nuova Stylus Surface Pen e le nuove Surface Type Cover.

Il codice di questo nuovo Surface Pro 2017 è il 1796, ma teniamo a chiarire che non si tratta di un Surface Pro 5 come in molti ipotizzavano nelle scorse settimane.

Il nuovo laptop vanta maggiori prestazioni grazie ad i processori con la nuova tecnologia Kaby Lake, migliore autonomia grazie a batterie più capienti e maggiore leggerezza grazie ad un telaio più sottile.

Scheda Tecnica

Il nuovo Surface Pro 2017 monta un display da 12,3 pollici con una risoluzione di 2736 x 1824 pixel con tecnologia PixelSense 3:2. Al suo interno vi è un digitalizzatore N-Trig con 4098 livelli di pressione che è possibile sfruttare con la nuova Surface Pen, acquistabile separatamente.

Nelle diverse configurazioni troviamo i processori Intel Core m3, i5 ed i7 di ultima generazione che aumentano le prestazioni del 20% rispetto ai precedenti modelli. Ad accompagnare le prestazioni vi sono configurazioni che partono da 4 a 16GB di RAM LPDDR3 a 1866MHz con un SSD interno che va dai 128 GB ad 1 TB.

Come vi abbiamo anticipato, la batteria permette 13,5 ore di autonomia e viene alimentata con 24 watt (su processore Core m3) e con 44 watt (su processore Core i5 ed i7) con USB.

La fotocamera frontale integra Windows Hello, con un sensore da 5 megapixel mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 megapixel. Non mancano tutte le connettività del caso, dalla Display Port alla Surface Connect. I dispositivi con modulo LTE, invece, arriveranno in autunno.

Il vetro sul display è più sottile delle precedenti generazioni, ciò permette un migliore comportamento della penna e rifletti nettamente minori. La kickstand consente un angolo di apertura che arriva fino a 165°, che consente quasi di sdraiare il dispositivo.

Le dimensioni del tablet sono rispettivamente di 292 x 201 x 8.5 mm, per un peso di 768 grammi e la tastiera ha un peso di 310 grammi con dimensioni di 295 x 217 x 5mm.

Le Surface Type Cover sono disponibili in 3 colorazioni, e tutte realizzate in nobile Alcantara. Questa volta l’azienda è riuscita a rendere la tastiera più liscia rispetto alle precedenti, aggiungendo anche una versione con sensore delle impronte digitali che potrebbe arrivare in futuro. La corsa dei tasti è minore, di circa 1.3mm, e mantengono la retroilluminazione.

E’ possibile acquistare il nuovo Surface Pro 2017 attraverso la seguente pagina.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here