LG V30 sfida apertamente Galaxy Note 8 con presentazione ufficiale il 31 agosto ad IFA 2017

LG V30 si fa sempre più vicino. A sgomberare il campo da qualsivoglia chiacchiericcio od indiscrezione è lo stesso produttore coreano, che in queste ultime ore ha sentenziato circa la data di presentazione ufficiale del prossimo esponente dell’apprezzata gamma V: il successore dell’attuale V20 sarà infatti mostrato in pompa magna all’interno della suggestiva cornice di IFA 2017 in scena a Berlino, in ossequio ad un evento ad-hoc programmato il prossimo 31 agosto. Stessa data anticipata già un mese addietro da alcuni rumors.

LG V30 prende dunque il posto di Galaxy Note, e sarà proprio quest’ultimo a raccogliere il guanto di sfida lanciato dalla compagnia coreana. LG è andata ben oltre la mera programmazione dell’evento stampa ad IFA 2017, confermando per intero l’oggetto ed il contenuto di ciò che sarà svelato tra poco più di un mese: inequivocabile è in tal senso la vistosa lettera V che campeggia dentro lo schermo di uno smartphone dotato di angoli arrotondati e risoluzione di 2880 x 1440 pixel, per inciso la stessa che troviamo all’interno di LG G6. Le conseguenze sono presto dette: anche il nuovo top di gamma coreano sarà impreziosito dalla stessa proporzione in 2:1.

LG non ha lasciato trapelare informazioni ufficiali circa le caratteristiche del suo nuovo phablet, ed è per questo che lo scenario resta strettamente ancorato a quanto trapelato e scandito in modo copioso dalle indiscrezioni più recenti. In particolare, LG V30 dovrebbe esser caratterizzato da un display a tecnologia OLED ed insignito delle più recenti componentistiche hardware attualmente presenti sul panorama mobile: processore Snapdragon 835, 4 gigabyte di memoria RAM di tipo LPDDR4X e, chissà, forse anche Android 8.0. D’altronde LG V20 fu il primo smartphone non-Nexus ad accogliere Nougat di default. Per il momento accontentiamoci dell’ufficialità, sicuri che non tarderanno ad arrivare nuovi rumors pronti a snocciolare gli ultimi punti rimasti ancora incerti dopo il video leak avente ad oggetto l’aspetto meramente estetico.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here