Android 9 Pie in arrivo per alcuni modelli Sony Xperia

Android 9 Pie in arrivo per alcuni modelli Sony Xperia

Il rilascio di Android 9 Pie per i modelli Sony Xperia Xz2 e Xz2 Compact, ha sorpreso sia gli utenti, sia gli esperti del settore che non si aspettavano una data così anticipata.

Una data anticipata perché i piani di Sony, almeno stando a quanto raccolto da xperiablog prevedevano un rilascio del nuovo sistema operativo Android di Google, con una pianificazione più lunga.

Ora Sony Mobile ha confermato che l’Xperia XZ Premium, XZ1 e XZ1 Compact riceveranno l’aggiornamento a partire dal 26 ottobre 2018, mentre i possessori di Xperia XZ2 Premium lo vedranno arrivare a partire dal 7 novembre. 

Anche in questo caso stiamo parlando di date anticipate rispetto ai piani, che prevedevano l’aggiornamento per i primi di novembre 2018. Ma la notizia non può che far piacere tutti i possessori dei suddetti modelli. 

Per quanto riguarda i modelli di gamma media, tra cui Xperia XA2, XA2 Ultra e XA2 Plus, ci sarà da attendere un pochino di più: Sony prevede di aggiornarli a partire dal 4 marzo. 

Con il fissare di queste date Sony aumenta la trasparenza dell’azienda nel fornire indicazioni chiare ai suoi clienti, ora non resta che da verificare se effettivamente le date saranno rispettate o subiranno dei ritardi.