Arrivano nuove conferme sull’imminente rilascio di AirPower

Una nuova conferma sull’arrivo della base di ricarica di Apple, AirPower entro la fine di marzo, arriva direttamente da DigiTimes. Pare infatti che i fornitori ufficiale abbiano aumentato la produzione e che quindi molto presto potranno spedire alcuni pezzi direttamente all’azienda di Cupertino.

Proprio grazie all’imminente arrivo sul mercato della AirPower, si iniziano a scoprire nuovi dettagli sulla sua costruzione ed effettiva potenza. Alcuni rumors parlano infatti di una capacità di ricarica pari a 29W. Tuttavia non è chiaro se questo dato indichi la potenza dedicata ad un solo dispositivo o a tutti quelli presenti sulla base.

Apple “evita” la concorrenza

Ricordiamo infatti che la AirPower è in grado di ricaricare fino a 3 dispositivi contemporaneamente. Nella dimostrazione abbiamo notato un Apple Watch series 3, un iPhone X e la nuova custodia dotata di ricarica wireless delle AirPods. Quest’ultima dovrebbe arrivare lo stesso giorno del rilascio della stessa base di ricarica.

Ovviamente la tecnologia utilizzata sarà la Qi standard, ma è molto probabile che Apple decida di inserire un qualche blocco che impedisca la ricarica di dispositivi che non appartengono alla suddetta azienda. I prodotti compatibile sono ad oggi: iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, Apple Watch series 3 e appunto le AirPods con il nuovo “case”.

In italia non abbiamo ancora un prezzo ufficiale, ma facendo qualche conto, il costo si potrebbe aggirare intorno ai 200€. Una cifra piuttosto elevata per il dispositivo in sé, ma conoscendo Apple, non sarà certamente una sorpresa sotto questo punto di vista.

FONTE: DigiTimes

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here