Google Keep si aggiorna per Android Wear e iOS

Il colosso di Mountain View ha appena rilasciato una nuova versione di Google Keep per Android Wear e sembra che gli sviluppatori abbiano applicato un’importante restyling all’interno dell’interfaccia utente.

L’applicazione infatti è stata completamente ridisegnata per offrire una migliore esperienza per l’utilizzo attraverso un’indossabile da polso.

Tra le novità adesso Google Keep dispone di uno sfondo nero completamente nuovo ed i caratteri sono più pronunciati in modo che possano essere più facilmente leggibili su schermi piccoli.

Sono state implementate molte correzioni di bug e miglioramenti prestazionali, inoltre è anche stato introdotto il supporto per l’accoppiamento con i dispositivi iOS.

Vale anche la pena ricordare che adesso è possibile scaricare l’app Google Keep dal Google Play Store direttamente sullo smartwatch Android Wear piuttosto che passare prima dallo smartphone.

Potremmo anche intendere che il motore di ricerca stia iniziando una fase di sviluppo e rimodernamento delle proprie applicazioni su piattaforma Wear per prepararsi al rilascio di quella che potrebbe essere la nuova release del sistema operativo dedicato agli orologi smart.

Purtroppo non avremo molte informazioni nel corso di questi mesi, fino a quando non verranno rivelate tutte le novità in occasione del Google I/O previsto per questa estate. Con l’attesa non ci resta che scoprire quali altre app verranno aggiornate graficamente come avvenuto oggi con Google Keep.

FONTE: Phonearena;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here