Come trasferire le playlist da Spotify a Youtube Music

Dopo aver visto come scaricare la musica su Youtube Music, potremmo aver bisogno anche di trasferire le playlist Spotify e cominciare ad usarle anche sul nuovo servizio musicale Google senza doverle ricreare da zero.

Youtube Music ha senza dubbio le potenzialità per competere con Spotify e Apple Music, al momento la sua versione gratuita permette di ascoltare musica senza pubblicità con la sola “limitazione” di dover vedere anche il video annesso al brano, senza poterlo disattivare. Non ha però i limiti di ascolto su base oraria mensile, come quello imposto su Amazon Prime Music, e dispone di una discreta presenza di brani da poter ascoltare liberamente. Inoltre è possibile attivare il servizio premium in modo gratuito per tre mesi.

Ma torniamo allo scopo del presente articolo:

Come trasferire le playlist da Spotify a Youtube Music

L’operazione di trasferimento è semplice e veloce: basta collegarsi al sito tune my music al seguente link e seguire man mano le istruzioni:

Dalla prima schermata clicchiamo su “Cominciamo” (Fig.01) e successivamente clicchiamo su Spotify (Fig.02) come servizio di partenza; ci verrà richiesto di accedere al servizio Spotify e di autorizzarlo come mostrato nell’immagine in galleria (Fig.03). Clicchiamo ora OK.

Ora abbiamo due possibilità: copiare il link della Playlist scelta nell’apposito campo (Fig.04) (ci aiuteremo accedendo a Spotify Web in una nuova scheda e scegliendo tra le nostre selezioni musicali), oppure semplicemente cliccando sul tasto “Carica dal tuo account Spotify” (che ci mostrerà le nostre liste, forse non tutte).

Una volta scelta la Playlist (con il metodo copia/incolla o scegliendolo dalla lista mostrata) clicchiamo sul tasto “Seleziona destinazionee scegliamo il servizio Youtube (Fig.05); si aprirà anche in questo caso una finestra che ci chiederà che account utilizzare (nel caso ne avessimo più di uno) e l’autorizzazione a colloquiare con tune my music come nell’immagine (Fig.06).

Ci siamo, clicchiamo ora sul tasto “inizia a spostare la mia musica” (Fig.07) e il servizio tune my music inizierà la migrazione (Fig.07).

Bene abbiamo fatto quel che ci eravamo prefissati. Tutti i passaggi sono indicati nella galleria e ricordate che è possibile effettuare la stessa migrazione delle nostre Playlist di Youtube Music a Spotify, in senso inverso. Buon ascolto

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here