Clubhouse lancia Wave, una nuova opzione per creare stanze private

Clubhouse ha lanciato Wave, una funzione che semplifica l’apertura di stanze private con gli amici quando sono online. Disponibile a livello globale su iOS e Android, Wave sostituirà l’apertura di una stanza privata con gli amici. Sarà possibile salutare più persone contemporaneamente, purché queste seguano l’utente.

Per inviare una “Wave” basterà fare uno swip verso destra o toccando l’icona dei puntini in basso a sinistra dello schermo. Dopodiché basterà toccare il tasto “wave” accanto ai nomi delle persone con cui chattare. Le persone a quel punto riceveranno una notifica e avranno la possibilità di accettare o rifiutare la richiesta.Se l’utente o gli utenti accettano, potranno essere aggiunti a una stanza privata assieme a chiunque altro abbia accettato l’invito.

La stanza potrà essere tenuta privata, ma comunque si potranno aggiungere in qualsiasi momento altre persone.

Ricordiamo che la versione iOS di Clubhouse si è aggiornata con una nuova icona dedicata all’attrice comica Leahla Marr, l’implementazione dell’audio spaziale e una nuova voce nel feed delle attività che porta il nome di “Follow back”, pensata per rendere più semplice trovare e seguire gli amici che si iscrivono all’applicazione. Per quanto riguarda l’introduzione dell’audio spaziale, il team di sviluppo sottolinea che per ascoltare la miglior qualità audio possibile sono necessarie le cuffie, che siano cablate o meno. Il supporto sarà implementato progressivamente come funzione predefinita, probabilmente seguendo in parallelo lo sviluppo di iOS.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...