Facebook: calano gli annunci e aumentano gli investimenti nell’hardware, Andrew Bosworth è il nuovo CTO

Cambiamenti importanti in casa Facebook: la società vuole incrementare i suoi investimenti nel mercato dell’hardware, come testimonia la decisione della società di affidare a Andrew “Boz” Bosworth il ruolo di CTO (Chief Technical Officer).

Un cambiamento importante che potrebbe dare una significativa indicazione sui piani dell’azienda per il futuro, dato che Boz guida da anni la divisione Reality Labs, incaricata di realizzare nuovi prodotti hardware per la società, quali visori per la realtà virtuale e accessori sempre targati Oculus.

Nel nuovo ruolo da CTO, Bosworth si occuperà di supervisionare anche lo sviluppo del software e le operazioni AI. E’ evidente che il piano di Mark Zuckerberg, già espresso in precedenza, sia quello di incrementare la realizzazione di prodotti hardware e sappiamo già che in passato è stato lo stesso CEO ad esprimere la volontà di realizzare addirittura degli indossabili.

Questa decisione inoltre sembra dettata in maniera evidente dal calo degli annunci pubblicitari, che hanno portato a delle perdite importanti nelle casse della società. Facebook, con un post sul blog, ha esplicitamente ammesso che le caratteristiche proteggi-privacy di iOS, con App Tracking Transparency lanciata nella versione 14.5 del sistema operativo, hanno ridotto notevolmente la precisione delle inserzioni, riducendo di conseguenza anche gli introiti.

Fonte

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...