CES 2018, Elgato crea due nuovi prodotti compatibili con HomeKit

Ormai da qualche anno, l’HomeKit di Apple si presenta con un pacchetto di API molto utilizzato dagli sviluppatori o da produttori di elettrodomestici. Al CES 2018, infatti, in molti stanno optando proprio per tale tecnologia presentando alcuni articoli davvero interessanti. Abbiamo già parlato di quella che sarà la “doccia smart” di Moen, ma ora ci concentreremo su Elgato e due piccoli quadratini da collocare sul comodino.

Si tratta di “Eve Room” di seconda generazione e “Eve Button”. Il primo rappresenta un’evoluzione del modello precedente già presente da tempo. Il secondo invece è un prodotto completamente inedito e versatile.

Due “quadratini” molto intelligenti

Eve Room è costruito in alluminio e presenta un display e-ink da 2.1 pollici in grado di mostrare delle informazioni di natura tecnica, di cui possiamo necessitare in un preciso momento, circa l’ambiente circostante, essendo la sua principale funzionalità basata sull’analisi della qualità dell’aria, la quantità di umidità presente e la temperatura del luogo. Naturalmente è compatibile con HomeKit tramite Siri, che si interfaccia perfettamente con l’oggetto. Il suo prezzo sarà di circa 100 dollari all’atto della commercializzazione.

Eve Button, invece, proprio come suggerisce il nome rappresenta un unico grande bottone “super versatile”, costruito su una base di alluminio, simile al prodotto precedente. La sua funzionalità è quella di controllare da remoto gli accessori connessi all’HomeKit, ovvero può essere programmato a proprio piacimento, grazie a tre diverse impostazioni, per gestire in modo personalizzato (e per la durata di tempo desiderata) l’illuminazione di casa o l’accensione degli elettrodomestici. Ovviamente anche in questo caso tutte le indicazioni possono essere fornite tramite Siri.

Entrambi gli accessori sono presenti al CES 2018, tuttavia soltanto il secondo è già sul mercato al prezzo di 50 dollari. Vedremo quando anche Eve Room verrà commercializzato e se riscuoterà o meno il successo auspicato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here