Google AI contro Siri e Cortana, chi dispone della migliore intelligenza artificiale?

Le presentazioni dei nuovi grandi dispositivi top gamma ormai non si basano più sull’esaltazione della scheda tecnica, bensì sui nuovi servizi sviluppati, soprattutto quelli inerenti all’Intelligenza Artificiale. Un chiaro esempio e stata la recente presentazione dei Google Pixel 2, gran parte dello show è stato incentrato sulle nuove funzionalità software di cui saranno dotati i prodotti. Grandissimo spazio poi alle AI, sul mercato ormai cene sono diverse, partendo da Siri di Apple e finendo con il nuovo Bixby Voice di Samsung. Ma tra tutte qual è la più efficiente?

Google AI contro Siri e Cortana di Microsoft

Per ora Bixby Voice è ancora prematuro, non sono disponibili molte lingue e Samsung sta continuando nello sviluppo. Oggi ci concentreremo sulle AI di Google, Apple e Microsoft con la sua Cortana. Tra le 3 quale da i migliori risultati? Quale riesce a capire la volontà dell’utente in tutte le sue sfaccettature? Secondo un nuovo studio del team di ricerca è proprio Big G a disporre della AI più avanzata totalizzando all’interno di un loro test IQ 47 punti.

Cortana con Bing ha totalizzato invece un totale di 32 punti mentre Siri è arrivata ultima con soli 24 punti. Gli ingegneri sono però convinti che ormai si tratti di una strada in discesa. Le case continuano ad investire su queste tecnologie ed è soltanto questione di tempo prima che sul mercato arrivino prodotti capaci di aiutarci realmente nel quotidiano.

[trovaprezzi prodotto=’iPhone 8′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here