Samsung Galaxy J2 Pro 2018 lanciato ufficialmente in silenzio

E’ stato annunciato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy J2 Pro 2018. un nuovo dispositivo entry-level che non è stato portato al CES 2018 ma che risucirà comunque ad attirare l’attenzione di molti.

Si tratta di uno smartphone che si va a posizionare sulla fascia di smartphone dal costo inferiore ai 200 €, verrà infatti proposto a circa 145 dollari in tre colorazioni – nero, blu e oro – inizialmente su alcuni mercati emergenti selezionati a partire da questa settimana e successivamente in tutti gli altri.

Le specifiche tecniche di questo Galaxy J7 Pro 2018 prodotto da Samsung non spiccano particolarmente. Sul pannello frontale troviamo infatti un display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione qHD (540 x 960 pixel), un processore quad-core da 1,4 GHz affiancato da soli 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile tramite MicroSD).

Sul retro troviamo una buona fotocamera principale da 8 mepixel, accompagnata da un sensore frontale di 5 megapixel. Ovviamente non è presente un sensore per le impronte digitali, ma troviamo comunque il supporto al dual-SIM e 4G LTE. Ad alimentare il sistema operativo presente in versione Android 7.0 Nougat è presente una batteria da 2600 mAh che riuscirà quasi sicuramente a coprire due giornate di utilizzo.

Considerando il prezzo a cui viene offerto questo Galaxy J2 Pro 2018, si tratta comunque di specifiche tecniche introvabili su questa fascia. Uno smartphone sicuramente adatto a quegli utenti che non cercano particolari alte prestazioni ed devono utilizzare tale dispositivo solo per telefonare e poco altro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here