Oppo R15, coppia vincente Snapdragon + Mediatek

Terminano tutti i segreti su Oppo R15 grazie ad una foto che mostra, sembrerebbe ufficialmente, tutte le specifiche tecniche della nuova serie di dispositivi. Quest’anno niente variante Plus che è stata sostituita dalla “Dream Mirror Edition”.

Essenzialmente l’utente si troverà davanti lo stesso prodotto, le differenze sono però tutte nell’hardware. Da un lato processore MediaTek, dall’altro uno Snapdragon, differenze anche sul comparto fotografico. Ecco tutti i dettagli.

Oppo R15: informazioni ufficiose sul quadro tecnico

specifiche R15
specifiche R15

In una nostra precedente notizia vi abbiamo mostrato un video ufficiale pubblicato dalla compagnia in cui venivano mostrati i nuovi dispositivi. Una simbiosi tra iPhone X ed iPhone 7 Plus grazie al pannello frontale privo di cornici, ma presente il Notch, e ad un vano posteriore con una dual camera orizzontale posizionata nell’angolo alto del dispositivo.

Iniziamo ad elencare quello che sarà il comparto hardware del dispositivo partendo dalle similitudini. Oppo R15 ed R15 DME disporranno di uno schermo da 6,3″ con risoluzione Full HD+. La tecnologia utilizzata per il pannello è AMOLED. Troviamo poi 6GB di RAM e 128GB di memoria interna a disposizione.

La versione standard dispone però di un SoC MediaTek Helio P60, mentre la DME un SoC Snapdragon 660. Differenze anche sul comparto fotografico posteriore. Mentre anteriormente i prodotti dispongono di una fotocamera di 20 megapixel nella parte posteriore troviamo una dual camera da 16MP + 5MP (F/1.7 -F/2.2) per R15, 16MP + 20MP (F/1.7 – F/1.7) per R15 MDE.

Lievissime differenze anche per la capacità della batteria con 3450 mAh a disposizione per il primo e 3400 mAh per il secondo device. Preinstallato Android Oreo 8.1 con ColorOS 5.0 per entrambi i prodotti.

Fonte | ITHome

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here