Secondo Bloomberg la WWDC 2018 sarà dedicata interamente alle novità software

Una delle fonti più attendibili del panorama Apple, ha deciso di esprimere le proprie considerazioni riguarda alla prossima WWDC, che si terrà lunedì 4 giugno 2018. Stiamo ovviamente parlando di Bloomberg, e più in particolare di Mark Gurman. Il giornalista ha infatti affermato che durante l’evento non verranno presentate novità hardware, ma soltanto quelle relative ai vari software dell’azienda di Cupertino.

Niente hardware alla WWDC 2018

Come già tutti sapranno infatti, i protagonisti saranno: iOS 12, watchOS 5, tvOS 11 e il nuovo macOS. Gurman ha inoltre azzardato alcune ipotesi riguardo agli effettivi cambiamenti del sistema operativo mobile dedicato ad iPhone, iPad e iPod Touch. In particolare dovremo vedere: la possibilità di effettuare videochat di gruppo tramite FaceTime, un ARKit 2.0 che si focalizzerà sui giochi multi player in realtà aumentata, nuova apertura delle Animoji e l’annuncio ufficiale delle app universali.

In generale quindi, i prossimi software di Apple potrebbero essere perlopiù incentrati sulla stabilità e la risoluzione dei bug, mentre le vere novità dovrebbero arrivare in un secondo momento, magari con aggiornamenti minori rilasciati durante il corso del 2019.

Ciò che però sembra davvero certo, è che non verrano presenti nuovi dispositivi come iPad o Mac, mentre una piccola possibilità viene data alla famosa AirPower, al case di ricarica wireless dedicato alle AirPods o a nuovi cinturini per Apple Watch. Voi cosa vi aspettate dalla prossima WWDC? Vi basterà soltanto il software?

FONTE: Bloomberg

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here