Concept iOS 12, Siri torna protagonista

Concept iOS 12, Siri torna protagonista

Manca poco meno di una settimana alla Worldwide Developers Conference 2018, evento in cui con ogni probabilità assisteremo alla prima versione beta di iOS 12, futuro sistema operativo mobile compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. Nei prossimi giorni potremo sicuramente avvalerci di leak che anticiperanno alcune novità, ma intanto possiamo “sognare”, dando un’occhiata al concept che eleva le potenzialità di Siri ad un livello impensabile.

Ecco il video del concept di iOS 12

Calcada, il creatore del concept, annuncia infatti la funzionalità “Siri Sight”, ispirandosi ovviamente a Google lens, già molto conosciuto tra le vie di Mountain View. Per chi non lo conoscesse ancora, si tratta dell’applicazione della realtà aumentate all’interno della fotocamera, sfruttando le potenzialità dell’assistente virtuale avanzato.

Nel video dimostrativo vengono inquadrati dei locali, o semplici monumenti, che Siri riconosce in pochissimi secondi, senza la minima difficoltà. Ovviamente sarà molto difficile vedere una cosa del genere il prossimo 4 giugno durante il Keynote di presentazione di iOS 12, ma è comunque da apprezzare la fantasia e gli ottimi spunti dello sviluppatore.

Le novità però non si fermano qui, visto che non manca il completo re-design dell’intero sistema operativo, un nuovo Apple Music e ovviamente, la tanto attesa e chiacchierata Dark Mode. Quante di queste novità vorreste vedere sul vostro iPhone? E quante di queste vi sembrano invece superflue? fatecelo sapere nei commenti in basso.

FONTE: YouTube