Bimbo sblocca l’iPhone X della mamma tramite Face ID

Dal momento che il nuovissimo iPhone X è entrato sul mercato, il pubblico ha provato ogni sorta di trucco per ingannare la funzione Face ID del telefono, compresa questa strana e raccapricciante maschera.

Anche se Apple ha ammesso che possono verificarsi dei falsi positivi, si pensava che ciò potesse accadere solo con i gemelli, o i fratelli al di sotto dei 13 anni. Tuttavia, un nuovo video è spuntato mostrando un bambino di 10 anni capace di sbloccare l’iPhone X di sua madre, suggerendo che qualsiasi membro della famiglia che abbia abbastanza somiglianza potrebbe essere in grado di aggirare il sistema.

Nel video, la madre spiega che, nonostante l’impostazione del Face ID sia indirizzata verso il suo viso, suo figlio è in grado di sbloccare il dispositivo usando il proprio volto. Il piccolo è stato anche in grado di sbloccare il telefono del padre, ma solo in un caso.

Dopo che la madre ha registrato di nuovo il suo volto con luci diverse, suo figlio non è stato più in grado di sbloccare il telefono. Per conferma, la donna ha registrato una terza volta con le luci precedenti per replicare l’impostazione iniziale, ed ecco che suo figlio è stato di nuovo in grado di sbloccare lo smartphone.

Anche se Apple afferma che Face ID è più sicuro del Touch ID, questi episodi sollevano interrogativi sulla possibilità di falsi positivi non solo con gemelli e fratelli della stessa età, ma anche con persone di sesso diverso e di età significativamente diverse. È possibile che l’età del figlio abbia giocato un ruolo importante in quanto Apple ha dichiarato che i “tratti del viso non sviluppati” nei minori di 13 anni potrebbero causare problemi con Face ID.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here