Arrivano le prime offerte Vodafone 5G: i dettagli delle Red Unlimited

Vodafone strizza l’occhio al 5G con alcune offerte compatibili con il nuovo standard della tecnologia mobile. A far data da domani (lunedì 11 marzo, ndr) e fino al 6 aprile prossimo, prenderanno ufficialmente il via le nuove promozioni della gamma Red Unlimited, diversificate nella loro composizione ma impreziosite tutte da minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri dei Paesi dell’Unione Europea e, soprattutto, dall’opzione “Servizio 5G Ready“, che permetterà agli utenti di sfruttare il nuovo standard della tecnologia mobile non appena prenderà ufficialmente il via sul territorio nazionale.

Le prime offerte 5G di Vodafone si articolano in tre distinti profili: Red Unlimited Smart, Red Unlimited Ultra e Red Unlimited Black, con le prime due caratterizzate dalla ragguardevole promozione “Speciale Raddoppio Giga”: in soldoni, ogni mese si potrà beneficiare, a tempo indeterminato del doppio dei giga rispetto al normale quantitativo proposto di base dalla tariffa.

Red Unlimited Smart è la prima delle complete promozioni Vodafone disponibili a marzo 2019, giacché corroborata da minuti illimitati di chiamate (sia verso i numeri nazionali che, come anticipato in apertura, anche verso i Paesi dell’Unione Europea), messaggi illimitati verso i numeri nazionali, 20 giga di traffico dati (in un primo momento sotto la rete “Giga Network 4.5G” di Vodafone e, in seconda battuta, con il 5G) pronti a diventare illimitati nelle app di Mappe, Chat, Social e Musica e 40 Giga se abbinati, all’atto della sottoscrizione, all’opzione “Promo Speciale Raddoppio Giga”. Il prezzo di listino è di 24,99 euro al mese, scontato a 18,99 euro laddove l’utente accetterà l’addebito del rinnovo automatico su carta di credito e conto corrente. Tra le opzioni disponibili figurerà anche la Segreteria Telefonica e i servizi di reperibilità “Chiamami” e “Recall”. Se attivata nell’arco temporale di cui sopra, il consumatore potrà altresì beneficiare di un sostanziale sconto sul costo di attivazione (3 euro, anziché 29 euro), a patto che faccia ricariche per un importo complessivo di almeno 269 euro durante tutto l’arco di permanenza del numero presso Vodafone. L’offerta sarà accessibile anche dagli attuali utenti Vodafone, previo esborso di 22,50 euro come corrispettivo per il cambio offerta.

Red Unlimited Ultra è la seconda offerta 5G di Vodafone caratterizzata, rispetto alla prima, da un sostanziale incremento del quantitativo di giga (60 con la “Promo Speciale Raddoppio Giga”, giacché di base sono 30 giga), 1.000 minuti di chiamate verso alcuni Paesi Extra UE (USA, Canada, India, Cina, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Isole Ahlands, Guadalupa, Saint Martin, Guyana Francese, Martinica, Mayotte, Reunion, Azzorre, Madeira, Gibilterra, Isole Canarie, Ceuta, Melilla, Isole Faroe, Isola di Man) e 1 giga e 200 minuti disponibili in roaming nei seguenti territori: lbania, Australia, Brasile, Canada, Cina, Hong Kong, India, Israele, Giappone, Malesia, Messico, Monaco, Singapore, Tailandia, Turchia, e USA. Il prezzo di listino mensile è di 34,99 euro al mese (o 24,99 euro al mese se abbinata a rinnovo su carta di credito o conto corrente).

Chiude il cerchio Red Unlimited Black, indubbiamente la promozione Vodafone 5G più completa in commercio, giacché impreziosita da giga illimitati (sia sotto rete 4.5G che, soprattutto, in 5G) e dall’opzione “Rete Sicura” già presente nel pacchetto tariffario. Tutto ciò si riverbera in un sostanziale innalzamento dei costi: 59,99 euro al mese è infatti il prezzo da pagare per il rinnovo su credito residuo, scontato però in un assai più accomodante e conveniente 39,99 euro al mese se il rinnovo avverrà invece su carta di credito o conto corrente.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...