Arriva Spotify Party: il DJ digitale per le feste

Spotify Party. Con oltre 75 milioni di ascoltatori attivi, Spotify prosegue nel lancio di nuove funzionalità per competere contro il rivale Pandora, la piu grande radio via internet attiva negli USA che ha più di 80 milioni di utenti. Spotify, dopo aver allargato il proprio servizio anche sullo streaming video e le notizie, e la utile Spotify Running, aggiunge un’altra interessante novità: a partire da Mercoledì 16 dicembre infatti, il servizio di streaming musicale ha rilasciato una caratteristica per la sua applicazione, sia per iOS che per Android, chiamata Spotify Party

La novità, fornirà una funzione molto interessante, che creerà per noi una playlist musicale con brani mixati o a tema dance, sulla base delle proprie preferenze musicali, per quanto riguarda i brani, i generi e gli artisti .

Per creare la nostra playlist mixata grazie a Spotify Party, basterà avviare la playlist  che più ci piace, e poi il lavoro che farebbe un DJ lo fa in automatico l’app, basta scorrere il mood tuner e l’elenco di canzoni pre-selezionate, verrà mixata in perfetto stile party.

La caratteristica novità, è stata voluta da Spotify, per allargare il proprio utilizzo non solo come servizio per ascoltatori solitari, ma anche per occasioni di gruppo come feste, compleanni o eventi particolari.

Spotify Party ha delle proprie Playlist, e si possono trovare nella sezione Generi e Moods all’interno della sezione Naviga presente nel menu che compare strisciando da sinistra verso destra nel lato sinistro sull’app per iPhone e Android. Tra le principali Playlist disponibili ci sono:

  • Diplo & Friends
  • Pop Party Hip Hop Takeover
  • Holiday Party
  • Reggaeton Riddims
  • Electro Blowout
  • House Party
  • Indie Anthems
  • Big Nights Out
  • R&B Jams
  • Hot in Brazil
  • Dance To The Decades.

Diplo, un produttore discografico disc jockey e rapper statunitense, ha detto in un comunicato:

“Quando ti capita di organizzare feste, devi solo avere le playlist giuste, o tutti se ne andranno. E mentre la ricerca e la raccolta di musica è divertente, ci vuole anche un sacco di tempo e fatica. Con Spotify Party, vieni servito con un sacco di musica scelta in base al ritmo e con transizioni, che si puo’ facilmente adattare a qualunque sia la vostra atmosfera del momento”

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here