Spotify Running ora disponibile sia su iOS che Android, per adattare la musica al ritmo della corsa

Spotify Running è una nuova funzione dedicata al fitness, la cui introduzione all’interno della popolare applicazione di streaming musicale è stata annunciata da Spotify all’inizio dell’anno.

La funzione ha lo scopo di adattare le playlist musicali presenti sul suo dispositivo al ritmo della corsa dell’utente. Nonostante essa fosse inizialmente disponibile unicamente per utenti iPhone, oggi, nel primo mattino, la compagnia ha dichiarato che Spotify Running è in fase di collaudo anche per la versione Android dell’app.

Sebbene non si tratti di un’estensione clamorosa, Spotify Running può essere sicuramente uno strumento di grande utilità per quanti desiderino abbinare la propria esperienza di streaming musicale al ritmo della corsa. La prossima volta che indossate le scarpe da corsa e afferrate gli auricolari, ricordatevi di accedere alla sezione Running dell’app di Spotify. Una volta selezionata una playlist, l’app utilizzerà i sensori del vostro telefono per stabilire il ritmo della corsa, e salterà automaticamente ai brani che si adattano al vostro ritmo.

Naturalmente, Spotify userà tutto ciò che ha appreso sui vostri gusti musicali nel tempo, nella scelta dei titoli. Se di solito non ascoltate musica adatta alla corsa, controllate i Running Originals di Spotify, tracce originali che si adattano al vostro ritmo in modo dinamico.

A voi il video promozionale ufficiale di Spotify Running:

https://youtu.be/0fZBqV_yMq4

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here