Apple: un nuovo MacBook Air potrebbe essere in arrivo

Apple sta sviluppando un MacBook Air da 15 pollici più grande che potrebbe uscire nel 2023, secondo una ricerca condivisa nelle scorse ore da Display Supply Chain Consultants nel suo rapporto trimestrale.

Il report completo è limitato a coloro che si abbonano nel settore del display, ma l’analista Ross Young ha fornito un po’ di dettagli su ciò che ci si può aspettare.

Apple sta lavorando su un MacBook Air che ha una dimensione di circa 15 pollici, con la macchina destinata al debutto insieme a un MacBook Air da 13 pollici “leggermente più grande”.

Secondo Young, il MacBook Air da 15 pollici di dimensioni maggiori è previsto per il rilascio nel 2023, ma non si conosce una data di lancio specifica. Questa non è la prima volta che sentiamo parlare di un MacBook Air da 15 pollici; lo scorso anno Mark Gurman di Bloomberg aveva dichiarato che Apple era al lavoro su un MacBook Air più grande con un display da 15 pollici.

A quel tempo, Gurman disse che Apple aveva “considerato” la realizzazione di una versione più grande del MacBook Air, ma decise di non andare avanti “per la prossima generazione”. Gurman non ha menzionato se Apple avesse bocciato l’idea del tutto, ma sembra che il progetto più ampio del MacBook Air non sia stato abbandonato, ma anzi, è pronto a tornare in scena.

Le email interne di Apple che sono emerse durante lo scontro in tribunale con Epic Games avevano svelato che la società stava considerato un MacBook Air da 15 pollici più grande già nel 2008, ma invece ha optato per il modello più piccolo da 13 pollici.

Apple quest’anno dovrebbe introdurre una versione ridisegnata del ‌MacBook Air‌ che offre nuove opzioni di colore, con un rinnovato design, ma dovrebbe avere le stesse dimensioni generali dello schermo da 13 pollici.

Oltre ad una versione più grande del “MacBook Air”, DSCC afferma che Apple sta lavorando su un modello base di iPad che potrebbe essere “leggermente più grande” dell’attuale modello da 10,2 pollici.

Fonte

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...