FIFA 23 si chiamerà EA Sports Football Club

EA Sports abbandonerà la licenza FIFA per diventare EA Sports Football Club. Almeno, questa è la parola di un esperto del settore affidabile e corrisponde a un marchio depositato dalla società l’anno scorso. Nell’ottobre scorso infatti EA aveva fatto sapere in maniera pubblica di essere intenzionata a rinnovare il titolo della serie, con l’obiettivo di svincolarsi dalla FIFA.

Il titolo dovrebbe essere EA Sports Football Club, o EA Sports FC come abbreviazione. La notizia in questo caso arriva da una fonte molto attendibile, ovvero l’insider Jeff Grubb nell’ultimo podcast GrubbSnax. Anche se il nome potrebbe cambiare prima di un annuncio ufficiale, questo è il titolo che la società sta utilizzando internamente per identificare quello che dovrebbe essere FIFA 23.

Secondo Grubb il motivo di questa scissione è da imputare unicamente al vil denaro.

Electronic Art non vuole continuare a pagare per le costose tasse di licenza della FIFA quando, secondo la società, i giocatori sono legati al gioco in sé e non al mero branding della serie.

Sempre secondo Grubb, la FIFA ora cercherà di creare il proprio gioco marchiato con il nome FIFA, anche se lo sviluppatore con cui l’associazione calcistica collaborerà è ancora poco noto.

I primi indizi sulla decisione di EA di abbandonare il marchio sono giunti nel mese di ottobre 2021 grazie ad un report di Polygon che riportava di un nuovo marchio depositato dal publisher, chiamato “EA Sports FC”.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...