Apple TV: il modello HD avrà il nuovo Siri Remote

Apple TV: il modello HD avrà il nuovo Siri Remote

Abbiamo già parlato della nuova Apple TV 4K con i nuovi processori A12 Bionic, ma oggi l’argomento principe di questa notizia riguarda un modello precedente del box della mela, ovvero Apple TV HD (2015).

Infatti, Apple ha annunciato che questa vecchia versione del dispositivo continuerà ad essere commercializzata, ma nella confezione adesso conterrà anche il nuovo telecomando progettato per il nuovo modello con A12 a bordo. Il nuovo telecomando prende il nome di “Siri Remote” e sarà disponibile esclusivamente nel taglio da 32GB, disponibile al prezzo di 159,99 euro.Non si tratta del modello più avanzato sul mercato ormai, dato che monta a bordo il vecchio processore A8, con supporto alla risoluzione massima dei 1080p.

Consapevole però che si tratta di un prodotto ancora accessibile, Apple continuerà a puntarci per i prossimi anni, tuttavia l’adozione del processore A12 nel nuovo modello, potrebbe comportare l’arrivo di applicazioni e giochi non supportate da A8.

Per quanto riguarda l’Apple TV 4K dotata di SoC A10X Fusion, l’azienda ha deciso di cessare la produzione rimuovendola dallo store per lasciare spazio esclusivamente al modello annunciato nel corso della serata di ieri. Per maggiori dettagli sulla nuova Apple TV 4K annunciata durante l’evento dei giorni scorsi vi invitiamo a recuperare il nostro articolo dedicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.