Apple pubblica nuovi tutorial per iPad

L’azienda di Cupertino continua a pubblicare video sul proprio canale YouTube ufficiale per pubblicizzare i propri prodotti. Le ultime due clip che appaiono però rappresentano più dei tutorial che rientrano di diritto nella Playlist “How to” di iPad. In particolare andiamo a scoprire in che modo è possibile modificare velocemente gli screenshot sfruttando la Apple Pencil, oppure utilizzare due applicazioni in contemporanea.

Ecco i video tutorial

Il primo video infatti può essere collegato con la recente presentazione di iPad 2018 da 9.7 pollici che finalmente supporta anche la Apple Pencil. Possiamo quindi affermare che tutta l’attuale “lineup” di tablet Apple può sfruttare al meglio tale accessorio. Nel video tutorial viene quindi spiegato nel dettaglio in che modo scattare uno screenshot (premendo tasto home + tasto power), per poi modificarlo istantaneamente tramite le novità offerte da iOS 11.

Accedendo all’immagine si potrà quindi ritagliare una porzione e poi aggiungere piccoli disegni utilizzando Apple Pencil. Ovviamente lo stesso può essere fatto anche con le dita e con iPhone, ma la comodità e la precisione che sia in questo caso non ha eguali.

https://www.youtube.com/watch?v=DT1nacjRoRI

Passiamo ora al secondo tutorial intitolato “How to use two apps at once”. Come la stessa frase lascia intendere, si parla di multitasking legato al drag and drop. Per sfruttare due app contemporaneamente su iPad basterà quindi aprire la prima e accedendo al dock con uno swipe dal basso verso l’alto scegliere la seconda portandola sul bordo destro del display. A parole può sembrare difficile, ma vi lasciamo alla dimostrazione che Apple stessa ha condiviso per tutti.

https://www.youtube.com/watch?v=JAvwGmL_IC8

FONTE: YouTube

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here