iPad 9.7 2018 disponibile in Italia: prezzi e configurazioni

Apple ha presentato qualche giorno addietro il nuovo iPad di sesta generazione, meglio conosciuto come iPad 9.7 2018 in ragione della sua evidentissima assonanza con il modello presentato in sordina lo scorso anno. Un prodotto che ha subito conquistato consensi importanti in relazione ad un prezzo di listino non troppo esoso (359 euro, nello specifico, addirittura inferiore di 50 euro se rapportato alla versione del 2017) ed a specifiche tecniche interessanti, impreziosite per la prima volta su un modello non riconducibile alla gamma Pro del supporto alla Apple Pencil.

Ebbene, il nuovo iPad è disponibile da qualche ora all’acquisto presso tutti gli Apple Store, ivi compreso anche quelli italiani. Quattro le configurazione in totale, a seconda del quantitativo di storage a bordo (non espandibile) e del supporto alla connettività dati. Si parte, come preannunciato in apertura, da 359 euro per il modello “di ingresso”, ossia dotato di connettività WiFi e 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno, per poi saltare a 449 euro per acquistare la versione con più spazio (128 gigabyte). Prezzi invece superiori per la variante dotata di connettività WiFi + Cellular: quella da 32 gigabyte costa 489 euro, mentre quella da 128 gigabyte 579 euro. Apple Pencil ha invece un prezzo di listino di 99 euro.

In ambedue i casi, iPad 9.7 2018 sarà dotato delle medesime caratteristiche. Oltre al processore Apple A10 Fusion – lo stesso presente sugli ancora validi iPhone 7 e 7 Plus – alcune rilevazioni condotte dal portale GeekBench hanno confermato la presenza di 2 gigabyte di memoria RAM, sulla falsariga del modello di scorsa generazione. Non ci sono infatti grossi stravolgimenti rispetto all’iPad presentato in silenzio lo scorso anno, dal quale eredita dimensioni, Touch ID di prima generazione, display – ma stavolta con pieno supporto alla Apple Pencil – e comparto fotografico. In soldoni, potrete utilizzare i medesimi accessori riservati dal gigante di Cupertino per la versione targata 2017, come ad esempio la Smart Cover dal costo di 45 euro (e disponibile nelle colorazioni Bianco, Antracite, Blu Notte, Rosa Sabbia e Red).

Ritornando ancora sui prezzi, riepiloghiamo qui di seguito i listini conformi al programma Apple Education in Italia, che permetterà a studenti e insegnanti – peraltro settore al quale va a rivolgersi il nuovo iPad 9.7 2018, come sottolineato da Apple nel keynote del 27 marzo scorso – di risparmiare qualcosina. La versione di ingresso (32GB WiFi) parte da 341,36 euro, con un incremento di poco più di cento euro (464,58 euro) per quella dotata di connettività WiFi. Il modello da 128 gigabyte di spazio di archiviazione nativo sarà invece prezzato a 427,24 euro nella versione WiFi, mentre quella Cellular 550,46 euro. Scontata anche la Apple Pencil a 89,06 euro.

FONTE: PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here