Apple Store: 890 milioni di dollari in una settimana

Non sitiamo parlando di sette giorni qualsiasi e di certo non dell’ultimo store di applicazioni arrivato sulla piazza. Ci riferiamo infatti ad App Store e all’incredibile record di guadagno che ha portato durante la settimana di Natale. La cifra si aggira intorno agli 890 milioni di dollari, raggiungendo solo la sera di capodanno, i 300 milioni.

Ma per quale motivo, quest’anno, le applicazioni sono piaciute così tanto? I motivi possono essere vari, ma tutti riconducibili al recente rilascio di iOS 11 e la conseguente nuova applicazione di App Store. Forse in molti avrete notato infatti che quotidianamente vengono messe in primo piano nuove applicazioni nella sezione “oggi”. Beh, proprio questo tab ha fatto emergere diversi software parecchio interessanti di cui si ignorava l’esistenza.

Il ritorno di Pokemon Go

Un ulteriore motivazione può essere ricercata in ARkit. Proprio l’app, anzi il gioco, più scaricato tra i suddetti milioni, è Pokemon Go. La piattaforma AR presentata da Apple, sembra invogliare tutti i vecchi giocatori, di una delle applicazioni più scaricate al mondo, di tornare a caccia di piccoli animaletti in giro per il mondo.

Naturalmente Phill Shiller ha commentato questo enorme record, ringraziando tutti gli sviluppatori, che hanno contribuito alla crescita di App Store. Il Senior Vice President di Apple afferma che in tutto il 2017, si è raggiunta l’enorme cifra di 26,5 miliardi di dollari e quindi il 30% in più rispetto al 2016.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here