Apple rilascia la terza beta di iOS 13.3.1 e altri OS

Nella notte italiana, la compagnia di Cupertino ha rilasciato la terza versione beta di iOS 13.3.1 e iPadOS 13.3.1 a tutti gli sviluppatori e beta tester pubblici. Il nuovo aggiornamento arriva dopo una sola settimana dalla seconda beta. Come suggerisce il numero, il nuovo update si concentra principalmente su correzioni di errori di sistema e sul miglioramento delle prestazioni utente.

Con iOS 13.3.1 e iPadOS 13.3.1, è probabile che venga risolto uno dei più grossi problemi del precedente aggiornamento, correlato al Tempo di utilizzo. La stessa Apple ha confermato lo scorso mese di essere al lavoro su una correzione per un bug importante del suo sistema operativo mobile, il quale consentirebbe ai bambini di aggirare facilmente i limiti di comunicazione impostati dai genitori dal menu dedicato.

iOS 13.3.1 e iPadOS 13.3.1 beta 3 risolvono nuovi bug

Normalmente, se i contatti non sono memorizzati in iCloud, la funzione Limita comunicazioni non dovrebbe permettere di ricevere alcun tipo di comunicazione sull’iPhone designato. Tuttavia, il bug raggirerebbe tale blocco e in caso di contatto da parte di un numero sconosciuto, l’applicazione Messaggi offrirebbe la possibilità al bambino di aggiungere quel numero di telefono ai propri contatti. Una volta aggiunto, il bambino può così chiamare, inviare messaggi o effettuare FaceTime.

ios 13.3.1 beta

Quello che dovrebbe normalmente succedere è che quando un bambino prova ad aggiungere un nuovo contatto sconosciuto, iOS dovrebbe rilasciare un prompt con passcode per consentire al genitore di confermare o annullare l’operazione. Questa funzione è stata appositamente introdotta per limitare le comunicazioni con persone sconosciute.

Alcuni utenti hanno anche segnalato che la nuova beta risolva un problema relativo a CarPlay. In queste ore, la compagnia di Cupertino sta anche eseguendo i test su macOS Catalina 10.15.3, watchOS 6.1.2 e tvOS 13.3.1, che dovrebbero debuttare anch’essi nella terza beta. I beta tester pubblici possono accedere alle nuove beta di iOS, macOS e tvOS tramite il programma software beta di Apple, sebbene gli update vengano rilasciati dopo le versioni per gli sviluppatori.

Aggiornamento: iOS 13.3.1 beta 3, iPadOS 13.3.1 beta 3, watchOS 6.1.2 beta 3 e tvOS 13.3.1 beta 3 sono ora disponibili anche per i beta tester pubblici.

Fonte: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here