LG: arriva la modalità desktop con Android 10

La distribuzione di Android 10 sui dispositivi V50 ThinQ 5G di LG è iniziata da diversi giorni, come vi abbiamo riportato nel nostro articolo dedicato, e nelle ultime ore stanno emergendo interessanti novità “nascoste” nell’aggiornamento.

Nello specifico si parla anche dell’introduzione di LG UX 9.0, che tra le sue numerose novità introduce a bordo anche la modalità desktop, una prerogativa esclusiva dei device targati LG, sviluppata in segreto appositamente dal produttore e lanciata a sorpresa in concomitanza ad Android 10.

L’esecuzione di questa modalità è davvero molto intuitiva: basta collegare un cavo HDMI-Type-C al proprio PC e scegliere la nuova voce “tap to switch to desktop mode” apparirà nella tendina delle notifiche sul cellulare.

Dopo aver cliccato sulla notifica partirà lo schermo a cui è collegato lo smartphone mostrerà un’interfaccia completamente diversa, trasformando lo schermo a modo dekstop per essere utilizzato sul PC.

Questa funzione inoltre permette di salvare le applicazioni più usate sul desktop e supporta anche l’utilizzo di più app alla volta in varie finestre. Un lavoro decisamente accurato e mirato a rendere molto comoda questa funzionalità, tuttavia al momento la distribuzione di questo aggiornamento riguarda esclusivamente i device disponibili in Corea, ma con tutta probabilità arriverà molto presto anche in occidente.

Fonte

 

Ultimi Articoli

Related articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui