Apple pronta all’acquisto di NextVR, investimento da 100 milioni di dollari?

La propensione di Apple nell’investire nello sviluppo di nuove tecnologie legate al mondo della VR e AR è un po’ il proverbiale segreto di pulcinella.

Una dichiarazione d’intenti, non troppo velata, è giunta dal rilascio sul mercato del recente iPad Pro 2020, con a bordo uno scanner LiDAR.

La casa di Cupertino adesso si starebbe preparando per un grosso investimento, e secondo 9to5Mac riguarderebbe l’acquisto di NextVR, una realtà specializzata soprattutto nella realizzazione di eventi completamente in VR e AR.

Si tratta di un gruppo con le mani in pasta in questa tecnologia da almeno un decennio, tuttavia già a partire dal 2019 la società ha faticato ad ottenere nuovi finanziamenti, portando alla riduzione del personale e quindi una svalutazione anche sul mercato, rendendola appetibile per dei potenziali acquirenti interessati nella loro tecnologia.

Apple rientrerebbe proprio tra i potenziali acquirenti, e si parla di un gigantesco investimento dal valore di ben 100 milioni di dollari.

L’acquisizione si dovrebbe tradurre nell’assorbimento dell’intera divisione di ricerca e sviluppo di NextVR.

Tra le tecnologie prodotte dall’azienda per il supporto alla realtà virtuale, una in particolare permette di ottimizzare i flussi video durante gli eventi trasmessi in streaming in alta qualità sui vari visori VR supportati da NextVR.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here