Samsung Galaxy Z Flip: una versione 5G potrebbe essere in arrivo

Che Samsung stia incrementando il numero di smartphone con supporto alla connettività in 5G non è certamente una novità, dato che l’intento dell’azienda è palesemente quello di assecondare tutte le fasce di prezzo, dalla media fino a quella premium.

E proprio parlando di fascia premium, sembra che tra le future proposte dell’azienda potrebbe trovare spazio anche una nuova revisione di Samsung Galaxy Z Flip, aggiornata con il supporto alla rete 5G,

A lanciare l’indiscrezione sono stati i colleghi di Sammobile, i quali parlano di un lancio già previsto entro la fine dell’anno in alcuni mercati ancora non meglio specificati.

Le caratteristiche di Galaxy Z Flip

Galaxy Z Flip affianca l’attuale Galaxy Fold, bensì ad affiancarlo adottando un form factory diverso di tipo a conchiglia. A livello prestazionale lo smartphone punta ai top di gamma, con un processore Snapdragon 855+, una memoria RAM da 8GB e uno spazio di archiviazione interno da ben 256GB.

Il display adottato dall’azienda coreana è Infinity Flex, con una risoluzione FHD in rapporto 22:9, una diagonale da 6.7″ e il supporto al formato HDR10+.

A livello fotografico abbiamo due sensori posteriori e uno frontale. Quello anteriore è da 10 megapixel con apertura f/2.4, mentre i due sensori posteriori sono da 12 MP dual pixel con apertura f/1.8 e 12MP ma con ottica grandangolare a 123° con apertura f/2.2. I video inoltre possono raggiungere una risoluzione fino a 4K e 60fps.

[k4w-single-device id=”266265″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here