Apple presenta ufficialmente le nuove AirPods 2

Dopo i rumors delle settimane scorse, Apple ha deciso di prendere tutti di contropiede.

La nuova generazione delle AirPods, ovvero le cuffie senza fili, è stata infatti presentata dalla casa di Cupertino con qualche giorno di anticipo sui rumors, che volevano il reveal in occasione della misteriosa conferenza fissata per il 25 Marzo.

Questo nuovo esemplare delle AirPods vanta tra le sue novità la ricarica wireless, e basterà appoggiarle sulla Wireless Charging Case proprietaria oppure con altri dispositivi compatibili. La loro autonomia si aggira sulle 24 ore di ascolto, a patto di avere effettuato una ricarica completa.

Quanto al lato più hardware, le AirPods 2 introducono un nuovo chip, H1, una diretta evoluzione del precedente W1. Grazie a questo nuovo processore interno le auricolari garantiranno una sicnronizzazione migliore con gli smartphone, ma soprattutto permetteranno di parlare direttamente con Siri grazie all’integrazione di comandi vocali dedicati che non necessitano l’utilizzo di iPhone, iPad o Apple Watch.

L’assistente virtuali di Apple potrà fornirci assistenza o cambiare musica direttamente usando il comando vocale «Hey Siri».

Le capacità del nuovo chip però non si fermano qui: adesso sarà possibile prolungare le chiamate di un’ora, e avere anche una connessione più stabile con i dispositivi a cui si collegano le Airpods 2.

Nonostante queste importati novità, Apple ha deciso di non apportare novità sul prezzo, che resterà ancora fisso a 179 Euro. La Wireless Charging Case andrà invece acquistata a parte, con un prezzo fissato a 89 Euro.

Entrambi sono già disponibili per l’acquisto a partire dal 20 Marzo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...