Motorola One Vision: le prime immagini e qualche dettaglio sulle prestazioni

I ragazzi di XDA hanno pubblicato in queste ore i primi render del nuovo Motorola One Vision, il misterioso dispositivo che nei mesi scorsi era spesso citato anche in altri rumors con il nome di Motorola P40.

Il dispositivo dovrebbe vantare non poche similitudini estetiche con la famiglia dei Samsung Galaxy S10 e  dal più recente Sony Xperia 10 Plus : si parla infatti di uno schermo dal diametro di 21:9, e il famoso “buco” sul display riservato alla fotocamera frontale che sarà uno design più gettonati del 2019.

Sul retro del dispositivo trovano invece spazio due sensori fotografici, con quello principale da ben 48 Megapixel (ma lo scatto dovrebbe raggiungere i 12 Megapixel). L’aspetto fotografico in particolare, sarà probabilmente una delle caratteristiche su cui l’azienda vuole puntare; si parla infatti di una modalità a lunga esposizione e la possibilità di effettuare Video 3D HDR.

Punti di forza che trovano il loro riscontro nelle prestazioni di fascia medio/alta di Motorola One Vision, rappresentate dalla presenza di un processore Exynos 9610 octa core e due tagli di RAM da 3 e 4 GB.

Per quanto riguarda la memoria interna si parla di tre varianti da 32, 64 e 128 GB. La batteria invece dovrebbe essere da 3.500 mAh, sicuramente non il massimo nel panorama moderno, ma tutto ovviamente dipenderà dall’ottimizzazione del software.

Come sistema operativo di lancio, il Motorola One Vision avrà Android Pie, e con tutta probabilità sarà già predisposto anche all’arrivo di Android Q, previsto entro la fine del 2019.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...