Apple presenta Apple Music for Artist

Apple Music for Artists, nasce come strumento di analisi, per i musicisti che vogliono tenere sotto controllo i propri dati di vendita e di streaming. Attualmente, tale possibilitĂ , è dedicata solo ad alcuni artisti selezionati da Apple. Dopo questa prima fase beta perĂ² sarĂ  estesa a tutti i musicisti presenti sulla piattaforma di Apple Music e di iTunes Store.

Una Dashboard per gli artisti

Si tratta di un’interfaccia web molto minimale ed in perfetto stile iOS 11. In primo piano, un’immagine che raffigura la band o il singolo cantante, mentre in basso, appaiono subito i primi risultati. Ovvio che le prime analisi che vengono effettuate, sono quelle relative agli stream e agli album/singoli acquistati, sia in tempo reale che nei vari periodi.

La Dashboard perĂ², informa anche l’artista del posizionamento dei vari brani. Questo potrĂ  infatti essere informato sulla classifica, sulla presenza o meno in playlist selezionate da Apple, o anche se un determinato brano girerĂ  su Beats 1.

Ulteriore funzionalitĂ , sarĂ  quella di decidere un paese in particolare, una fascia d’etĂ  o il sesso. Per capire quali album sono piĂ¹ apprezzati da una nicchia di persone piĂ¹ ristretta.

Una piattaforma davvero ben fatta, che aiuta tutti i musicisti a crescere e tenere sotto controllo l’andamento della propria musica, analizzandola in tutti le sue caratteristiche.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here