LG G6 Europa riceverà Oreo nel Q2 2018

LG G6 non sarà sicuramente il primo smartphone dell’azienda coreana a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, il primo top di gamma 2017 è stato nettamente preceduto dal richiestissimo LG V30. Nonostante G6 sia il secondo dispositivo che riceverà il tanto atteso major update, la sua preparazione richiederà parecchio tempo agli sviluppatori.

Nelle ultime settimane dovrebbe anche essere partito un programma Beta direttamente in Cina, ma l’arrivo di Oreo per LG G6 è previsto – ancora solo per il Medio Oriente – per fine febbraio. Se quindi avete acquistato un LG G6 con garanzia italiana, o comunque europea, dovrete ancora aspettare a lungo prima di ricevere la nuova release del sistema operativo Android sul vostro device.

Attraverso le informazioni ufficiali di LG Italia, infatti, l’arrivo del nuovo firmware è previsto per metà 2018 e quindi potrebbe anche arrivare a giugno. Tuttavia, la stessa divisione italiana della società attraverso il profilo Twitter conferma che il range temporale potrebbe restringersi fino al Q2 2018. Ciò significa che i tempi potrebbero accorciarsi fino ad aprile / maggio nel nostro caso.

Che la società sia un pò confusa in merito alle tempistiche previste per il rilascio dell’aggiornamento ufficiale da parte degli sviluppatori? Purtroppo la verità la conosceremo soltanto con l’attesa di questi mesi, intanto godiamoci il Mobile World Congress ed il possibile LG V30 nella sua seconda edizione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here