Apple pensa ancora ad un iPhone pieghevole?

Apple pensa ancora ad un iPhone pieghevole?

A quanto pare nel 2019 anche Apple potrebbe unirsi al coro dei cellulari pieghevoli, tenendo compagnia alla fantomatica linea che dovrebbe proporre anche Samsung.

Nuovi rumors infatti affermano che Apple starebbe esplorando diverse idee (o almeno, dei concept) per realizzare un proprio iPhone pieghevole. La teoria è stata scatenata da un brevetto depositato dalla casa di cupertino, nel quale si fa riferimento ad un rivestimento specifico per display pensati per dispositivi con schermo pieghevole.

Questo particolare rivestimento è pensato per proteggere il display dagli urti, o da eventuali danni che potrebbero essere causati dal tempo con il loro ripetitivo uso.

Non basta ovviamente un brevetto a confermare l’esistenza di un nuovo iPhone pieghevole, ma evidenzia un certo interesse da parte dell’azienda verso lo sviluppo di un prodotto con questa struttura. In alternativa, è possibile che Apple voglia produrre delle soluzioni su licenza da proporre ad altre compagnie che nei prossimi anni solcheranno la moda dei cellulari pieghevoli.

In linea con i precedenti rumors comunque, almeno per l’immediato futuro, sembra scartata l’ipotesi di una Apple impegnata nella produzione di cellulari pieghevoli. E’ probabile che, come molti altri concorrenti del settore, siederà nell’ombra ad osservare le mosse di Samsung, che ricordiamo essere il primo tra i produttori di smartphone al mondo a proporre nel 2019 dei device pieghevoli.

Commenti Facebook