Galaxy S9: Android 9 Pie consumerebbe troppa batteria?

Il nuovo aggiornamento di Android 9 Pie per Samsung Galaxy S9 sembrerebbe, almeno in apparenza, molto stabile rispetto alle build precedenti, ma nelle ultime ore stanno emergendo online diverse segnalazioni riguardanti un consumo eccessivo di batteria del cellulare.

In alcuni casi si segnalano infatti delle batterie che dal 10% scendono sotto la soglia del 5% nel giro di un secondo, anche senza applicazioni attive in background. L’apparente stabilità dell’aggiornamento nasconderebbe quindi una problematica molto seria, ed è probabile che con l’aumentare delle segnalazioni nelle prossime ore, Samsung cercherà di mobilitarsi per risolvere questo gravissimo bug di sistema.

La distribuzione dell’aggiornamento ad Android 9 Pie sui dispositivi Samsung Galaxy S9 era prevista per il mese di Gennaio, ma l’azienda coreana negli ultimi giorni aveva già effettuato il rollout dell’update verso un numero ristretto di dispositivi, per pochissimi paesi.

E’ possibile che il rilascio anticipato in clima natalizio sia stato solo un modo per mettere alla prova le capacità dell’aggiornamento, in attesa di una potenziale versione, magari definitiva, che verrà poi distribuita nel mese di Gennaio a tutti, proprio come menziona la scaletta resa nota da Samsung nei giorni scorsi.

In ogni caso, se siete tra coloro che hanno scaricato il nuovo aggiornamento, il nostro consiglio è quello di ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica, una procedura che può tornare molto utile dopo questi grandi aggiornamenti all’OS dei cellulari.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...