Iliad e ho.Mobile: le offerte del momento dei due operatori nemici

Ci avviciniamo inesorabilmente alla fine del 2018, un anno caratterizzato certamente da alcune interessanti novità nel panorama della telefonia mobile italiana soprattutto grazie all’arrivo attesissimo di Iliad, il quarto operatore mobile che arriva dalla Francia ma anche del suo diretto concorrente, almeno sulla carta, l’MVNO di Vodafone, ho.Mobile.

Il piccolo ho.Mobile di casa Vodafone è stato lanciato, non a casa, a qualche settimana di distanza dalla partenza ufficiale di Iliad, promettendo a sua volta tariffe super convenienti, semplicità e trasparenza e un’ottima rete che sarebbe quella di Vodafone, da molti definita come la migliore oggi in Italia. Ma quali sono le tariffe attualmente offerte dai due operatori simili solo in apparenza? Quale conviene davvero?

ho.Mobile ha attualmente disponibili due offerte: una è una operator attack proprio contro Iliad e altri MVNO, anche se va sempre precisato che Iliad non è affatto un MVNO ossia un operatore virtuale ma un gestore telefonico a tutti gli effetti quindi non lasciatevi confondere.

L’offerta mirata contro Iliad, Kena Mobile e altri MVNO costa 5,99 euro al mese per sempre ed offre minuti e sms illimitati e 50Giga di internet mobile sotto rete Vodafone ma in 4G Basic con una velocità che non va oltre i 30Mbps già prefissati.

La seconda offerta disponibile per tutti gli altri costa 9,99 euro al mese offrendo minuti e sms illimitati verso tutti con 50Giga di internet mobile in 4G basic rete Vodafone fino a 30Mbps.

Il costo di attivazione e della sim è di 9,99 euro a cui va aggiunta la prima ricarica pari a 10,00 euro.

Passando ad Iliad invece al momento sono disponibili fondamentalmente due proposte per tutti, nessun operator attack o winback. Per coloro che desiderano soprattutto telefonare e poco internet possono attivare l’offerta Voce che comprende minuti di chiamate e sms illimitati verso tutti con 40Mb di internet mobile in 4G e 4G+ al costo di 4,99 euro al mese per sempre.

La seconda offerta offre invece è Giga 50, sempre minuti e sms illimitati verso tutti con 50giga di internet mobile in 4G e 4G+ al costo di 7,99 euro al mese per sempre. In entrambi i casi nessuna limitazione sulla velocità di navigazione disponibile.

Sia ho.Mobile che Iliad offrono i servizi accessori come segreteria telefonica, Ti ho cercato e gli altri inclusi gratuitamente. Entrambi gli operatori e tutte le offerte qui descritti non hanno vincoli contrattuali di nessun genere, quindi si può cambiare operatore in qualsiasi momento senza penali.

In conclusione sembrano entrambi molto concorrenziali nelle offerte, Iliad rimane comunque imbattibile sia dal punto di vista dell’offerta e del costo dell’offerta ma anche dal punto di vista della velocità internet garantita. L’unico punto a favore di ho.Mobile può essere una maggiore e più stabile copertura di rete.

E voi avete provato uno o entrambi? Come vi siete trovati? Fatecelo sapere nei commenti!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...