Apple Pencil per iPhone in un brevetto registrato

Sin dal primo giorno in cui Apple presento la sua Pencil per iPad Pro, molti fan della mela hanno iniziato a sperare in un iPhone in stile galaxy note.

Prendere appunti al volo con un pennino anche su un dispositivo iOS che portiamo sempre in tasca potrebbe rappresentare una grande comodità. Tuttavia Steve Jobs ha sempre disprezzato l’idea di utilizzare uno stylus su un iPhone e probabilmente Apple tarda con la commercializzazione di un dispositivo del genere proprio per preservare il pensiero del precedente CEO dell’azienda.

Uno stylus per iPhone

I tempi però sono cambiati e in questi mesi sono venuti a galla parecchi indizi su una futura “partnership” tra iPhone ed Apple Pencil.

Un’ultima conferma deriva da un brevetto registrato proprio in questi giorni. Tale brevetto descrive infatti una tecnologia necessaria per far capire ad una superficie touch screen la presenza di uno stylus.

Nella descrizione non viene citato esplicitamente iPhone ma si fa riferimento ad un “mobile phone”. Ad eliminare ogni dubbio troviamo le immagini che descrivono il tutto. Appare infatti uno smartphone molto simile ad iPhone vicino al pennino in questione.

apple pencil per iphone
apple pencil per iphone

Nulla di tutto ciò però sarà creato con sicurezza, non sempre infatti i brevetti si trasformano in realtà. Ovviamente la Pencil sarà un accessorio aggiuntivo e non necessario per l’utilizzo dello smartphone. Sarà quindi a discrezione dell’utente l’utilizzo del presunto stylus.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here