Le foto di Snapchat su Android vengono male? Ecco il perché

Snapchat si sta preparando a lanciare un grosso aggiornamento per l’applicazione Android (spiegato in questo video), dal momento che il CEO dell’azienda si è effettivamente accorto che la maggior parte dell’utenza risiede propria sulla piattaforma del robottino verde.

C’è una grande domanda che però molti utenti Android si pongono riguardo a Snapchat: quando si scattano delle foto direttamente dall’applicazione non sempre queste hanno una qualità elevata, neanche quando a scattare la foto è un dispositivo con una buonissima fotocamera.

Il problema, dice l’azienda, risiede nel fatto che, al contrario di come succede con i telefoni iOS, l’ottimizzazione per i dispositivi Android è molto più complicata: il parco device di questo sistema operativo è infatti molto più ampio della concorrenza Apple. Questo porta a non riuscire a perfezionare la qualità delle foto su qualunque dispositivo ma permette di rendere l’app globalmente eseguibile e con pari prestazioni sulla maggior parte degli smartphone.

Snapchat ha però dichiarato di essere a lavoro per trovare delle modalità per catturare foto migliori proprio sui dispositivi che soffrono di questa qualità carente. Una di queste modalità potrebbe comprendere la cattura di uno screenshot del viewfinder invece di raccogliere l’immagine effettivamente prodotta dalla camera.

Avete quindi capito perché, quando un amico con iPhone vi manda una foto, essa risulta molto più dettagliata della vostra, scattata su Android. Sperando che nel redesign che Snapchat subirà in questi giorni si possano già vedere delle novità in questo senso.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here