iPhone 9: nuovo chip di gestione dell’alimentazione

Il prossimo passo che Apple intende fare con iPhone 9 verso un “iPhone” realizzato totalmente in casa è quello di dotare i prossimi dispositivi di un nuovo chip di gestione dell’alimentazione. Si tratta di uno dei componenti più importanti degli smartphone, anche dal nome si intuisce che la sua funzione è di vitale importanza per lo smartphone. Con i prossimi top gamma la casa vuole rimpiazzare ogni minimo componente con materiale proprietario in modo da avere sempre meno dipendenze con le aziende di terze parti.

iPhone 9: ricarica ancora più veloce e migliore gestione dell’autonomia

iPhone 11
iPhone 11

Secondo il portale “Nikkei Asia Review” il prossimo iPhone 9 (o come verrà chiamato il successore di iPhone X) avrà un design ancora migliore e disporrà di un chip per la gestione dell’alimentazione realizzato interamente da Apple. Da qui anche la batteria riceverà ulteriori modifiche ed il tutto verrà realizzato in maniera tale da garantire non solo un’autonomia ancora migliore, ma anche tempi di ricarica ridotti.

La casa sembra essere davvero vicina alla finalizzazione di questi nuovi componenti, tuttavia sebbene ci siano alte probabilità di vedere questa novità nei prossimi top gamma il tutto potrebbe slittare al 2019. Una volta finalizzato il tutto sarebbe TSMC a procedere alla produzione. Con queste prime voci di corridoio già le azioni della Dialog sono scese vertiginosamente, quindi qualcosa di vero potrebbe effettivamente esserci. Vedremo nel corso delle prossime settimane cosa sbucherà fuori.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here