Apple Pay è disponibile anche per Buddy Bank

Sapete cosa è Buddy Bank? Se la risposta è no, allora vi rimandiamo all’articolo che descrive meglio questo nuovo conto corrente rivoluzionario ideato da banca UniCredit. Il servizio è stato rilasciato proprio nella giornata di ieri, 29 gennaio 2018. Proprio come anticipato, si tratta di un’esperienza bancaria totalmente diversa e gestibile online.

Il conto corrente può essere aperto direttamente dall’app dedicata, disponibile soltanto per iOS. Non sembra infatti nelle intenzioni dell’azienda, rilasciare una controparte per Android. Come avevamo previsto, essendo comunque un servizio di proprietà di UniCredit, anche Buddy Bank supporta ufficialmente Apple Pay. Si potrà quindi inserire la carta digitale nell’applicazione “Wallet”. Sul sito Apple, non appare ancora alcuna voce, ma è probabile che resti sottintesa già con l’icona della banca proprietaria.

Un assistente personale in tasca

Il vero “plus” di Buddy Bank, si nasconde nella funzione “concierge”, ovvero un assistente personale sempre attivo, pronto ad esaudire ogni richiesta fatta. Si potrà richiedere sia una carta di credito che una di debito, nulla invece per quanto riguarda le carte prepagate.

Apple Pay si avvale quindi di un nuovo servizio, ancora molto giovane, ma piuttosto interessante. Non resta che attendere la risposta del pubblico e scoprire insieme le potenzialità di Buddy Bank.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here