Vivo X30 potrebbe avere il Notch come iPhone X

Vivo X30 sembrerebbe essere emerso in una nuova foto leaked che però di certo non va presa come autentica al 100%. Proprio recentemente la compagnia cinese ha infatti presentato il suo nuovo Vivo X20 UD, un dispositivo che è praticamente identico al so predecessore se non per una ed unica differenza assolutamente decisiva. Il prodotto presenta il nuovo lettore di impronte digitali implementato all’interno del display. Nonostante siano praticamente prodotti recentissimi ecco sbucare fuori il loro diretto successore.

Quello in foto è realmente Vivo X30?

Vivo X30
Vivo X30

Quando Apple introduce qualcosa di “nuovo”, che sia hardware o semplicemente estetica, diventa subito rivale. L’aspetto estetico di iPhone 7 è stato ripreso da diversi device, come non notare la somiglianza di OnePlus 5T in questo caso. Per iPhone X è stato lo stesso. Non solo sempre più produttori hanno iniziato a proporre un sistema dual camera posteriore simile a quello del melaphonino, ma anche il “Notch” frontale sembrerebbe essere diventato di moda.

La serie Huawei P11 del produttore cinese dovrebbero riprendere questa caratteristica, ma non saranno i soli. Anche Vivo X30 utilizzerà un sistema simile. Il Notch è praticamente l’ultima “trovata” di Apple che permette di sfruttare una dimensione maggiore del display sui dispositivi inserendo tutti i sensori utili per il funzionamento in un “isolotto” a parte.

Vivo
Vivo

Alla fine questo tipo di soluzione o la si ama o la si odia. Gli sviluppatori non sono di certo fan di questo sistema visto che, su iPhone X, c’è stato davvero bisogno di tanto lavoro per riuscire ad ottimizzare le app per uno schermo di questo tipo. Che il Notch possa quindi diventare in futuro virale ed utilizzato su sempre più dispositivi?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here