Apple Music si aggiorna silenziosamente su iOS e macOS

Subito dopo il Keynote di presentazione della WWDC 2018, l’azienda di Cupertino ha iniziato ad effettuare diversi miglioramenti per la piattaforma di Apple Music, senza però annunciarle esplicitamente. Stiamo parlando di cambiamenti minori, che non vanno a stravolgere l’intera esperienza di utilizzo, ma comunque apprezzabili per chi segue assiduamente determinati artisti.

Su Apple Music arriva la nuova sezione “Disponibili a breve”

Una delle tre nuove funzioni che analizzeremo, riguarda la possibilità di seguire il lavoro degli artisti musicali attraverso la sezione “Disponibili  a breve“. In poche parole si tratta dell’anteprima degli album (con possibilità di aggiunta alla libreria personale) che verranno rilasciati in futuro, un po’ come accade oggi con il pre-save di Spotify.

disponibili a breve
disponibili a breve

Un’altra novità si allaccia direttamente a quella precedente. Entrando infatti in uno degli album tra quelli “Coming Soon”, proprio al termine della descrizione in basso alla copertina, apparirà la data prevista per il rilascio pubblico del suddetto album.

Ultimo cambiamento invece si basa su una miglioria grafica delle pagine dedicate agli artisti. Come è infatti possibile dall’immagine pubblicata in alto, adesso la foto del cantante si trova all’interno di un cerchio e non occupa più tutta la schermata come in precedenza. Aggiunto poi il tasto “Play” accanto al nome, per consentire l’avvio della riproduzione casuale di tutti brani presenti nella pagina attuale.

Ovviamente tutte queste novità sono disponibili anche su iOS e tvOS, anche se caratterizzate da interfaccia differenti, dovute all’adattamento del sistema operativo. Il tutto è già disponibile per tutti, senza alcun aggiornamento o modifica speciale.

FONTE: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here