Spotify e Instagram insieme per condividere i brani con gli amici

Forse qualcuno di voi avrà notato che alcune storie Instagram sono caratterizzate dalla copertina del brano in riproduzione e di un tasto in alto a sinistra che mostra il collegamento a Spotify. Tutto ciò è stato reso possibile dagli ingegneri che lavorano nell’azienda di Mark Zuckerberg, grazie ad una partnership con il servizio di streaming musicale più famoso al mondo. 

Come condividere i brani di Spotify su Instagram

Per realizzare una Storia del genere non serve alcuno strumento particolare, soltanto l’app di Spotify installata, quella di Instagram, e l’accesso con il proprio account su entrambe le piattaforme. A questo punto, basterà recarsi nella schermata di riproduzione del brano scelto, cliccare sul tasto di condivisione e continuare con la voce “Instagram Stories”. Automaticamente si andrà a creare un mini video che riprodurrà appunto la traccia, con la rispettiva copertina ad abbellire il tutto. 

Tale funzione è stata presentata dallo stesso Zuckerberg durante il Keynote F8, in cui abbiamo assistito a molte novità, non solo dedicate ad Instagram, ma anche a Facebook e WhatsApp. La nuova integrazione di Spotify potrebbe giovare maggiormente agli artisti, che tramite i propri account ufficiali andrebbero a pubblicizzare uno o più brani, consentendo la riproduzione immediata attraverso il collegamento al servizio di streaming. 

Oltre a questo però, risulterà più semplice condividere le canzoni preferite con amici e parenti, evitando di registrare con pessima qualità il medesimo brano, attraverso la funzione di creazione video delle stesse Stories. Per iniziare ad utilizzare tale condivisione sarà necessario aggiornare entrambe le piattaforme all’ultima versione disponibile. 

FONTE: Facebook

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here