Apple lavora al primo MacBook con touch screen e chip ARM

Le famigerate fonti del settore di Digitimes stanno riportando che Pegatron, azienda taiwanese specializzata in tecnologia di consumo, starebbe per iniziare la produzione di alcuni chip ARM destinati ad un MacBook Touch. Il nuovo rumor si aggiunge ad una precedente notizia della scorsa settimana, secondo la quale Apple starebbe lavorando allo sviluppo di un dispositivo ibrido tra iPad Pro e MacBook.

I dettagli a riguardo non sono tanti, tuttavia, sembra che la compagnia di Cupertino abbia richiesto a Pegatron la realizzazione di un chip che possa integrare le funzionalità di iOS e l’hardware di macOS. Il candidato maggiormente idoneo ad avviare questa transizione ARM tra i laptop di Apple sarebbe la linea del MacBook da 12 pollici, che offre alte prestazioni in uno chassis senza ventola e dalla lunga autonomia.

In arrivo il primo ibrido tra MacBook e iPad Pro?

Ci sono state a lungo speculazioni sul fatto che la compagnia di Cupertino passi o meno ai chip ARM per la sua gamma di computer portatile, poiché il team che si occupa della produzione dei chip Apple continua a rilasciare processori dalle alte performance per iPhone e iPad. In particolare, gli ultimi chip di iPad Pro sono in grado di battere molti laptop in commercio, indicando come l’azienda abbia tutte le carte in regola per raggiungere questo obiettivo.

La nuova fonte di Digitimes sembra essere in linea con quanto riferito alcuni giorni fa riguardo un dispositivo portatile, nome in codice “Star”, caratterizzato da touch screen e LTE integrato. Secondo le prime fonti del settore questo dispositivo sarebbe dovuto essere uno dei tre iPhone previsti per quest’anno, numero di serie N84, ma gli ultimi rumor sembrano spostare l’attenzione verso un MacBook. Non è chiaro se questo laptop ibrido utilizzerà iOS o macOS come sistema operativo, ma da quanto riportato si dice che il suo firmware presenterà un sistema di avvio EFI, elemento caratteristico di un device Mac.

Fonte: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here